Campioni

L'eleganza abbinata alla destrezza, la grazia unita alla forza, l'espressività legata all'armonia dei gesti sempre dolci pur nella complessità.

In queste pagine pensiamo debbano trovar posto e rilievo le migliori ginnaste dell'Orobica ma anche alcune altre, sia italiane che straniere, con le quali si è costruito un tratto importante di percorso in comune in quanto esempi positivi di una disciplina che ancora deve farsi conoscere appieno e farsi apprezzare per le caratteristiche che le sono proprie.
Campioni però, per noi, non sono soltanto le ginnaste perchè accanto a loro e per loro operano e si distinguono per capacità, per sensibilità, per disponibilità alcune altre persone che riteniamo siano ugualmente ed a pieno titolo veri Campioni e che consideriamo parte integrante della famiglia Orobica, amici che si fanno onore nel mondo e ci onorano del loro aiuto.

NAZIONALE DAL PRESIDENTE CIAMPI

La squadra nazionale di ginnastica ritmica reduce della conquista della medaglia d'argento olimpica di Atene 2004 ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi.