28/05/2020

FESTA MANCATA 2020

In questi giorni di fine maggio ci siamo dedicati fin dal 1976 alla preparazione del nostro “saggio“ Festa di Compleanno
In questo 2020 così problematico e complicato per sopravvivere alla pandemia di Covid-19 ci siamo dovuti arrabattare per sopperire per quanto compatibile alla impossibilità di frequentare le palestre quale luogo dedicato per poter svolgere le normali lezioni di ginnastica ritmica.
Non abbiamo perso le speranze e confidiamo di poter organizzare la Festa più in là nel tempo sempre che Governo, Regione Lombardia e Comuni consentano l’apertura delle palestre in tempo per sanificare gli ambienti e riorganizzare le frequenze, speriamo già da giugno. 

Nel frattempo le nostre brave insegnanti hanno cercato con buon successo di mantenere i contatti con le ragazze gestendo lezioni da casa con supporti video e chat dedicati ai diversi gruppi di lavoro. 
Ma giustamente tutte desiderano poter far qualcosa fuori casa ed è per questo che stiamo cercando spazi utili per far lezione. Auspichiamo di riuscire nell'intento.

Vogliamo credere che le ragazze e le loro famiglie siano riuscite a superare i momenti più difficili di questi mesi e che assieme a noi attendano con ansia di poter ripartire pur con le cautele più necessarie.
A coloro che avessero patito conseguenze luttuose  rivolgiamo un pensiero di amichevole cordoglio convinti che la forza d’animo allievi le sofferenze e sproni a reagire.

Ma la pratica sportiva è una medicina portentosa e Orobica Ginnastica è da sempre un tramite eccezionale perché le ragazze crescano sane e belle, anno dopo anno, avvicinandosi convinte a traguardi importanti ed ambiziosi per ciascuna secondo le individuali capacità.

Peccato per la mancata Festa del 44° compleanno a maggio, ma  avremo sicuramente altre importanti occasioni per festeggiare i risultati sportivi che le ragazze sapranno conquistare.

Maurizio Gamba, presidente.




(Nell'immagine: collage di foto del saggio delle passate edizioni)